bbt
com
nl
de
Apri mappa
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni di ciclismo
Distanza

Informazioni generali

Un benvenuto a tutti i ciclisti

Desiderate altri dettagli sulle vacanze in bicicletta in Belgio? Fantastico! Perché il Belgio ha una vera cultura del pedale. Da noi non si va in bici solo per piacere, ma anche per spostarsi e andare e tornare dal lavoro. Vedrete diversi tipi di ciclisti slungo il percorso: impiegati con la cartella a tracolla, studenti con gli zainetti, mamme con bambini sui seggiolini, proprietari di cani che li portano a spasso sul carrellino per cani. Senza tralasciare tutti i ciclisti sportivi.

Il Belgio è il paese ideale da visitare in bicicletta. Ci sono un’infinità di piste ciclabili e percorsi segnalizzati per biciclette, il territorio è pianeggiante, le distanza sono brevi e ci sono moltissime cose da vedere lungo il percorso. Venite a visitare il Belgio e saltate in sella! Di seguito trovate le caratteristiche dei nostri viaggi: 

Informazioni A-Z

 

Alberghi

Dopo una stupenda giornata in bicicletta non c’è niente di meglio che arrivare in un piacevole e comodo albergo per coronare l’esperienza. Siamo molto esigenti in quanto alla scelta degli alberghi che devono avere un ambiente piacevole, elegante e confortevole. Le camere sono sempre doppie, con bagno (doccia o vasca). Nel modulo di prenotazione è possibile scegliere tra trattamento camera e prima colazione o camera e mezza pensione in albergo.

Animali domestici

Molti alberghi non accettano animali domestici al seguito. Se volete portare con voi in vacanza il vostro cane siete pregati di contattarci per esaminare le possibilità. 

Arrivo

Il giorno 1 del viaggio è quello di arrivo, il giorno in cui si arriva al punto di partenze del viaggio. Per questa giornata non è previsto nessun percorso. La località da noi scelta come punto di partenza del viaggio è sempre facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e viene indicato chiaramente quando così non è. Non è possibile prenotare il parcheggio per chi viaggia con mezzi propri. Non tutti gli alberghi dispongono di parcheggio proprio. 

Assicurazione

Per non avere preoccupazioni durante le vacanze raccomandiamo di stipulare un’assicurazione di viaggio completa per ottenere aiuto in caso di incidenti. Inoltre, è nel vostro interesse limitare al massimo i rischi economici in caso di cancellazione o altri imprevisti. Raccomandiamo di stipulare l’assicurazione nel vostro paese prima di iniziare il viaggio. Offriamo la possibilità di stipulare con noi un’assicurazione contro la cancellazione del viaggio. 

Assistenza stradale

Desideriamo vivamente che i nostri clienti trascorrano le loro vacanze in bicicletta senza problemi. Esiste comunque una minima probabilità di avere un guasto lungo il percorso e, se questo pensiero vi assilla, potete sentirvi più tranquilli stipulando una polizza di Assistenza Stradale. Sottoscrivendo in anticipo questo servizio con il nostro partner FietsNED vi offriamo quanto segue. Se la vostra bicicletta si guasta lungo la strada un meccanico della FietsNED vi raggiungerà con il suo furgone ed riparerà la bicicletta per permettervi di riprendere il viaggio. Non dovrete pagare nulla per la riparazione. Se viaggiate con la vostra bicicletta vi sarà addebitato solo il costo degli eventuali pezzi di ricambio nuovi. Se avete preso a noleggio una bicicletta della Dutch Bike Tours tutti i pezzi di ricambio sono a nostro carico. Se per caso la bicicletta non potesse essere riparata immediatamente, o se non desiderate continuare a pedalare, il meccanico vi riaccompagnerà con il suo furgone sul quale possono prendere posto anche un compagno di viaggio e le biciclette.

Bagaglio

Il bagaglio – una valigia per persona (massimo 20 kg) - sarà trasferito da noi da un albergo all’altro. Il bagaglio è ritirato dopo le 9.00 e depositato nell’albergo seguente prima delle 17.00. 

Per ogni camera avrete a disposizione un’etichetta per un bagaglio extra. 

Il vostro bagaglio sarà maneggiato con cura anche se potrà eventualmente subire piccoli graffi o ammaccature o danni di poca entità dei quali non ci assumiamo la responsabilità. Per danni più gravi dovrete rivolgervi alla vostra assicurazione di viaggio o bagaglio.

Bambini

Alcuni dei nostri viaggi in bicicletta sono adatti alle famiglie con bambini. Noleggiamo biciclette da bambino, seggiolini, trailers e biciclette con trailer.

Biciclette a noleggio

Disponioamo di una grande varietà di biciclette che potrete visualizzare cliccando su Biciclette a Noleggio

Cancellazioni

* Cancellazione 21 giorni (non compreso) prima dell’inizio del viaggio: si perde l’acconto
* Cancellazione da 21 (compreso) a 14 (non compreso) giorni prima dell’inizio del viaggio: si perde il 50% dell’importo totale
* Cancellazione da 14 (compreso) a 5 (non compreso) giorni prima dell’inizio del viaggio: si perde il 75% dell’importo totale
* Cancellazione da 5 giorni (compreso) al giorno di inizio (non compreso) prima dell’inizio del viaggio: si perde il 90% dell’importo totale
* Cancellazione il giorno di inizio del viaggio o nei giorni seguenti: si perde l’importo totale del viaggio

Condizioni di pagamento

Il prezzo totale del viaggio dovrà essere reso effettivo sei settimane prima dell’inizio del viaggio stesso. Il 15% del prezzo totale del viaggio (minimo 100,00 euro) deve essere versato entro dieci giorni dalla data di conferma della prenotazione.

Coordinate bancarie

Il nome e l’indirizzo della nostra banca sono i seguenti:
ING Bank N.V.
Foppingadreef 7
1000 BV Amsterdam 

Numero del conto: 9679616
IBAN: NL45INGB0009679616
BIC (Swift code): INGBNL2AXXX
Guida degli itinerari

Quando avrete saldato l’importo totale del viaggio vi spediremo per email la lista degli alberghi. Al vostro arriv nel primo albergo troverete il dossier contenente mappe, informazioni sul viaggio, ecc..

Flessibilità

La data di inizio dei diversi viaggi è molto flessibile, può essere qualsiasi giorno tra il 1° aprile e il 1° ottobre. Anche il luogo di partenza del viaggio è flessibile. Se desiderate iniziare il viaggio in un punto diverso da quello da noi programmato siamo pronti ad accontentarvi. Tenete comunque presente, per favore, che:

-il parcheggio privato e gratuito può non essere possibile in tutte le città;
-non potremo noleggiare le nostre biciclette in un luogo di partenza alternativo. In questo caso dovrete portare la vostra bicicletta o noleggiarla da un altro fornitore.

Guasti

Raccomandiamo di portare con voi il vostro kit per riparare le forature nel caso si dovesse bucare una gomma. Per le piccole riparazioni potete rivolgervi ad un meccanico. Per guasti più gravi o grossi problemi vi preghiamo di contattare il servizio di assistenza 24 ore su 24.

Itinerari 

La maggior parte dei viaggi seguono itinerari detti Percorsi LF. I Percorsi LF sono percorsi di lunga distanza a livello nazionale, chiaramente indicati da segnali LF. Sono piste gratuite, aperte a tutti. In alcuni casi usiamo piste ciclabili con Snodi numerati (Knooppunten) che scorrono parallelamente ai Percorsi LF e che sono anch’esse monto ben segnalate.

Livello di difficoltà

Offriamo viaggi in bicicletta per ciclisti di qualsiasi livello e capacità. I nostri viaggi hanno diversi gradi di difficoltà.

Distanze

Abbiamo indicato chiaramente in ogni viaggio il numero di chilometri di ogni tappa. Vi consigliamo di esaminare attentamente queste distanze prima di scegliere il viaggio che volete fare. Potete anche tener conto del numero di ore che volete dedicare alle visite e quello delle ore passate a pedalare. È sempre possibile prenotare una notte extra se desiderate dedicare più tempo alle visite.

Terreno

Molti credono che il Belgio sia piatto. Questo è vero per la parte occidentale del paese, ad eccezione delle dune lungo la costa. La parte orientale del paese richiede invece uno po’ più di sforzo quando si tratta di pedalare. La zona de Veluwe si trova su una cresta di modesta elevazione e la zona del Limburg meridionale è conosciuta e apprezzata per il suo paesaggio ondulato. Quando si prenota un viaggio nella zona est del paese ci si deve aspettare di trovare dei percorsi con alcune salite.

In generale è difficile prevedere il livello di difficoltà che può trovare il singolo ciclista perché ciò dipende da molti fattori, alcuni soggettivi, come:

- La direzione e la velocità del vento un determinato giorno. Se il vento soffia di fronte o da dietro.
- Le condizioni climatiche. Percorrere 30 km sotto la pioggia diventa certamente più lungo e difficile.
- Il numero di marce della bicicletta (a noleggio).
- Le condizioni fisiche del ciclista e il suo stato d’animo quel determinato giorno.
- Il numero di giorni successivi percorsi in bicicletta

I livelli indicati di seguito offrono un’indicazione generale della difficoltà dei percorsi e possono servire da punto di riferimento per poter paragonare tra di loro i diversi viaggi che offriamo:

Livello 1*

Viaggi in bicicletta semplici, su terreno relativamente pianeggiante, adatti a persone con poca o nessuna esperienza di viaggi in bicicletta. Le distanze da percorrere giornalmente vanno da 30 a 50 Km. E’ sufficiente avere un bicicletta a 3 marce.

Livello 2**

Il terreno è moderatamente ondulato, con qualche collina. I percorsi possono presentare alcuni dislivelli in certe parti del percorso. Questi viaggi possono farsi tranquillamente se si ha qualche esperienza di cicloturismo. Le distanze da percorrere giornalmente vanno da 30 a 65 Km. E’ sufficiente avere un bicicletta a 5 marce, anche se qualcuno in più può essere di aiuto.

Livello 3***

In questo caso il percorso è in zone collinari, con frequenti salite, alcune anche pronunciate, tanto da dover scendere dalla bicicletta e proseguire per un poco a piedi. La bicicletta deve avere per lo meno 10 marce e le distanze da percorrere vanno da 30 a 75 km al giorno.

Livello 4****

Terreno più montuoso, con salite più lunghe e pronunciate di quelle del livello 3. E’ necessaria una buona preparazione fisica e una bicicletta da montagna con marce ridotte. Le distanze da percorrere vanno da 30 a 80 Km al giorno

Luogo di partenza

Ogni viaggio ha un luogo di partenza ufficiale. Comunque, se desiderate iniziare il viaggio da un’altro punto possiamo organizzarlo. Bisogna però ricordare che le biciclette a noleggio non sono disponibili in questi luoghi di partenza alternativi e che i bagagli vengono trasportati solo da un albergo all’altro lungo il percorso del viaggio ufficiale.

Luogo di partenza alternativo

Se desiderate iniziare il viaggio da una località diversa da quella prevista dal programma di viaggio, in genere è possibile accontentarvi, tenendo però presente che potrebbe non essere sempre possibile noleggiare le nostre biciclette da un luogo di partenza alternativo. Non è nemmeno garantito il parcheggio gratuito in albergo. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi per avere maggiori informazioni.

Noleggio biciclette

Se non portate la vostra bicicletta potete noleggiarne una da noi. Le nostre biciclette da cicloturismo sono a 24 marce.

Per 12 euro al giorno potete noleggiare una bicicletta a 24 marce.

Una bicicletta elettrica costa 25 euro al giorno.

Potete vedere le fotografie delle diverse biciclette nella pagina web. 

La bicicletta a noleggio vengono consegnate il primo giorno di viaggio e devono essere restituite l’ultimo giorno. Tutte le biciclette sono dotate di catena e lucchetto. Il furto o il danneggiamento della bicicletta sono responsabilità del cliente. Se l’assicurazione stipulata non copre questi rischi, il cliente dovrà pagare personalmente.

Noleggio biciclette e assicurazione

Se volete stipulare un’assicurazione contro il furto della bicicletta, il costo è di 3,00€ al giorno per ogni bicicletta. Per le biciclette elettriche il costo è di 6,00€ al giorno per ogni bicicletta. Vi preghiamo di leggere le Condizioni Generali e le Condizioni di Noleggio Biciclette e Assicurazione.

Notti extra

È possibile prenotare una notte extra in uno qualsiasi degli alberghi previsti dai nostri viaggi, al prezzo addizionale di 70,00 euro a notte e persona in camera doppia.

Pagamento

Non appena saremo in grado di confermare la vostra prenotazione vi invieremo il contratto via e-mail. In esso viene indicata la somma da versare come deposito (il 15% del prezzo totale della vacanza e quello dell'assicurazione se desiderate acquistare un'assicurazione di viaggio). Il resto dovrà essere versato non oltre sei settimane prima dell'inizio del viaggio.

Con la conferma della prenotazione riceverete le informazione per accedere a My BBT, la pagina personale del vostro viaggio.

Su MyBBT troverete una serie di indicazioni sui modi di trasferire le somme dovute.

Nome e indirizzo della nostra banca:

ING Bank N.V.
Foppingadreef 7
1000 BV Amsterdam

Numero del conto: 9679616
IBAN: NL45INGB0009679616
BIC (Swift code): INGBNL2AXXX 

Pagamento a saldo

L'importo totale del viaggio deve essere versato 6 settimane prima dell'inizio della vacanza in bicicletta. La caparra, equivalente al 15% del prezzo totale (e non inferiore a € 100), deve essere versata entro 10 giorni dalla conferma della prenotazione. 

 

Prenotazioni

ll modo più semplice per prenotare un viaggio in bicicletta è compilando il Modulo di Prenotazione on-line. È anche possibile fare una prenotazione per e-mail, lettera, fax o telefono. La prenotazione è irrevocabile dal momento in cui vi sarà inviata la conferma della prenotazione. Per maggiori informazioni si veda il paragrafo "Condizioni di prenotazione". È possibile modificare una prenotazione confermata fino a 14 giorni prima dell’inizio del viaggio (se gli alberghi accettano le modifiche). Le spese di gestione della modifica hanno un costo di 25 euro per ogni prenotazione, indipendentemente dal numero di partecipanti.

Sconti

Bambini

Bambini da 0 a 4 anni in camera con i genitori: gratis
Bambini da 4 a 11 anni in camera con i genitori: 20% di sconto. Per un letto addizionale in una camera doppia, la terza persona di 12 o più anni avrà uno sconto del 10%.

Gruppi

Ai gruppi di 7 o più persone che prenotino insieme, Belgian Bike Tours offre i seguenti sconti:

* Sette o otto persone: 7% a persona
* Nove o più persone: 10% a persona

Segnali "Knooppunt" (= snodi numerati)

La maggior parte dei nostri tour segue i percorsi ciclabili numerati. Il Belgio possiede un sofisticato sistema di numerazione degli incroci e diramazioni. Sulla carta vedrete qualcosa di simile a 61 - 70 - 71 - 72 - 73 - 47. Quando arrivate alla diramazione 61, un cartello vi indicherà la direzione per la diramazione seguente (70) dove troverete quello che indica il punto 71 e così via.  E' un ottimo sistema! Talvolta questi percorsi numerati sono paralleli ai percorsi LF. Occasionalmente, a causa di lavori in corso o chiusure temporanee, non è possibile seguire il tracciato originale. In questi casi cercheremo di darvi  informazioni sul percorso alternativo.

Viaggi ad anello

La maggior parte dei nostri viaggi sono ad anello, per esempio, l’albergo da dove inizia il viaggo è lo stesso in cui finisce. La disponibilitàdi parcheggio può variare da viaggio a viaggio.

Quando avremo ricevuto il pagamento dell'intera somma dovuta vi invieremo per e-mail la lista degli alberghi. Il dossier completo del viaggio, contenente anche le mappe, sarà a vostra disposizione nel primo albergo in cui alloggerete.

Ultimo giorno

L’ultimo giorno del viaggio è quello del ritorno: è il giorno in cui si lascia l’ultimo alloggio e ha inizio il viaggio di ritorno a casa. Non c’è nessun percorso programmato per questo giorno. Le biciclette a noleggio non saranno disponibili in questo giorno.

 

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies. Manage cookies
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice